Eventi 2015 - Sempregiovani

Vai ai contenuti

6 Giugno 2015 - SERATA CONCLUSIVA ATTIVITA' E LABORATORI


La Serata conclusiva di presentazione delle attività educative e aggregative realizzate con i soci  programmata per il 31 maggio ’15 
è  stata spostata il giorno 6 giugno 2015.
La serata è stata disposta per offrire a tutti le dimostrazioni delle nostre attività a partire dai laboratori di pittura, fotografia, cucito e ricamo, bijoux  ed infine dai  corsi di ballo.
TI ASPETTIAMO!!!!!!                  
Per info e prenotazioni: segreteria in Via S,Paolo,1 Agrate,
Tel 039-6210060

17 Maggio 2015 - FESTA DI PRIMAVERA


Quest’anno abbiamo pensato di festeggiare la primavera  a tavola, presso il ristorante pizzeria Isola Lido a Cassano D’Adda

Vi aspetterà una giornata all’insegna della compagnia e divertimento.
· Sarete accolti dal Coro che canterà canzoni scelte per l’occasione:
· Lotteria. Ci saranno anche premi offerti dai nostri pittori del laboratorio di pittura, dalle donne dei laboratori di  ricamo, cucito  e bijoux
· Ballo con la musica del DJ Lino
· Passeggiata nel verde dell’Isola Lido


Guarda le foto - Leggi l'articolo

28 Maggio 2015  e 1 Ottobre 2015 - VISITA ALL’EXPO


Cos’è? L’expo è un’esposizione internazionale che mette in mostra i progressi culturali e tecnici di un dato momento storico. Le tematiche trattate hanno l’ambizione di avere interesse collettivo, universale, e mirano a migliorare la condizione dell’umanità nelle forme possibili. Sebbene la maggior parte delle strutture pensate per i vari Expo abbiano carattere temporale e vengono smantellate a fine esposizione, non mancano eccezioni che, oltre la loro caratura culturale, sono riuscite a imprimere un segno. Questo segno non poteva che essere architettonico: Parigi 1889 ad esempio ci ha regalato la Torre Eiffel; restando in Italia il quartiere EUR a Roma esiste proprio perché voluto in previsione dell’Expo 1942 (mai avvenuto causa guerra) ed ancora nel 1992 il celebre acquario a Genova ne è un altro frutto. Oggi tocca  ancora all’Italia rappresentare questa manifestazione, stavolta Milano, Milano che è stata già sede dell'Esposizione Internazionale nel 1906 con il tema dei trasporti, questa volta  con un tema essenziale per l’umanità, quello dell’alimentazione: “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

Guarda le foto - Leggi l'articolo

2 Giugno 2015
Naviglio Grande - Itinerario delle Ville e delle Delizie


Dopo aver visitato l’expo non può mancare una delle genialità volute da Leonardo da Vinci – I Navigli di Milano , sono una tra le zone più autentiche e vive della città di Milano, un tempo usati come vie di traghettamento di materiali e per l’agricoltura, I nostri soci il 2 giugno 2015 avranno la  possibilità di visitare una delle più importanti attrattive turistico culturale di Milano ripercorrendo la storia di Milano e dintorni, riconoscere la nostra storia urbana e culturale attraverso la visita in due itinerari: Naviglio Grande Milano - Itinerario delle Conche.

Dal 14 Giugno al 28 Giugno 2015
Vacanze  a PINARELLA E SENIGALLIA


Quest’anno l’Associazione propone per i propri soci tre alternative di vacanze. Una la solita vacanza degli affezionati di Pinarella, la seconda in contemporanea di Pinarella a Senigallia. Sono ormai alcuni anni che nel periodo di Giugno si propone Pinarella, bellissima meta di vacanza consueta  per gli appassionati della tranquillità e della consuetudine  del “ sentirsi a casa propria” , per questo alcuni soci hanno proposto  di dare un’alternativa e insieme abbiamo scelto come località balneare “Senigallia”

15 Agosto 2015 - Ferragosto insieme

Gita a Ricetto di Candelo, uno dei più bei Borghi d’Europa, 

e al Santuario D’Oropa


Per il giorno di ferragosto abbiamo scelto uno dei borghi più belli d’Italia “la Pompei Medioevale del Biellese” e Il Santuario Mariano più Importante delle Alpi e  d’Europa
  • Visita guidata alla scoperta del più famoso dei ricetti del Piemonte. Itinerario fuori e dentro le mura del  Ricetto di Candelo che rappresenta la memoria della gente di Candelo, che lo utilizzava come deposito per i prodotti agricoli in tempo di pace e come rifugio in tempo di guerra o di pericolo  e ad uno dei Santuari  primi d’Europa per importanza;
  • Visita guidata al Santuario D’Oropa  situato in una suggestiva conca, il luogo sacro legato al culto della Madonna Nera, detta appunto Santa Vergine d’Oropa trovando spazio anche per una camminata tra i sentieri in mezzo a grandi spazi verdi.

Dal 7 al 21 settembre 2015
Vacanze nel SALENTO a Torre Rinalda (Puglia)


Quest’anno abbiamo scelto il Salento, come meta per la vacanza di settembre, a un prezzo ragionevole, per una meta che offre le proprie ricchezze con la sua natura incontaminata, tra oliveti secolari e mare cristallino.   
Ecco alcuni motivi per scegliere la vacanza nel Salento
Il mare è un trittico  tra sole-spiaggia-mare che rappresenta il più importante “brand” del Salento, ciò che lo rende famoso in tutto il mondo. Il mare cristallino e i lidi intatti sono di straordinaria bellezza, ma c’è di più. Notevole è infatti anche l’alternanza tra costa adriatica, prevalentemente rocciosa e costa ionica, caratterizzata da spiagge. Anche l’entroterra salentino presenta notevoli attrattive, con i suoi oliveti secolari e le formazioni carsiche, spesso costellate di grotte e cavità naturali.
Il cibo ed il patrimonio eno-gastronomico
Non solo il Salento presenta una varietà di prodotti D.o.p. unica in Italia, ma anche un patrimonio di ricette che si tramandano da secoli di generazione in generazione. La enorme ricchezza eno-gastronomica del Salento si riverbera nelle migliaia di sagre che allietano l’estate salentina.
I monumenti e le bellezze artistiche
Dalle vestigia delle civiltà megalitiche al barocco leccese ed alla altre città d’arte c’è solo l’imbarazzo della scelta: i monumenti presenti nel Salento sono infatti testimonianza di più di cinque millenni di storia.





Associazione "Sempre Giovani" Agrate - No profit
Copyright 2015 - info@sempregiovaniagrate.it
Logout
Torna ai contenuti