Chi siamo

    Siamo una libera associazione di volontariato fondata con il patrocinio del Comune di Agrate Brianza nel 1990.
    L’ordinamento interno dell’ Associazione è ispirato a criteri di democraticità, di uguaglianza dei diritti e delle pari opportunità di tutti gli associati.
    L’Associazione si propone di favorire ed accrescere fra gli associati lo spirito di solidarietà umana, di cogliere e di evidenziare nell’ambito del territorio le problematiche della persona anziana, agendo ed operando nell’intento di evitare l’emarginazione sociale e culturale dell’anziano stesso, promuovendo il dialogo intergenerazionale.
    Per la realizzazione delle suddette finalità l’associazione organizza forme articolate di intervento nei campi: socio-assistenziale, educativo, culturale, ricreativo ed altro.
    L’Associazione per il perseguimento dei propri fini istituzionali si avvale prevalentemente delle attività prestate in forma volontaria, libera e gratuita dagli associati.
    Possono aderire all’ Associazione tutte le persone maggiorenni, uomini e donne, i quali ne condividano le finalità istituzionali e gli scopi associativi senza alcuna discriminazione di sesso, età, lingua, nazionalità, luogo di residenza, religione e ideologia.
    Sono soci tutti coloro che fanno richiesta scritta della tessera associativa previo pagamento di un contributo annuo, che è deliberato ogni anno dal Consiglio Direttivo come quota obbligatoria al rilascio della tessera.

    Direttivo

    Bosisio Enrica
    Presidente

    Passoni Mario
    Vice Presidente

    Passoni Fausto Segretario
    Passoni Antonella Segretario
    Pesatori Gabriella Cassiere
    Broggiato Luciano Consigliere
    Combariati Angela Consigliere
    Curci Luciano Consigliere
    Mariani Danila Consigliere

    Collegio dei Garanti

    Carsetti Remo Presidente
    Ornago Gaetano Consigliere
    Villa Enrico Consigliere

    I Revisori dei Conti

    Bosisio Mario Antonio
    Presidente

    Gozzini Mario Bruno Consigliere

    Magnani Celio
    Consigliere